Necessiti di Testi per Siti Internet e Blog a Prezzi Convenienti?

Scrittura testi Sito Web


La mia esperienza a tua disposizione per realizzare Testi persuasivi per Siti web e Blog.

Alcuni vantaggi:

  • 20 anni di esperienza nel Web Marketing
  • Testi ottimizzati SEO
  • Scrittura persuasiva
  • Costi contenuti

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Scrittura testi Sito Web

Realizzo Testi ottimizzati per Siti Web e Blog a prezzi convenienti


Copywriter Freelance SEO Alessandro Baffioni Ti do il benvenuto nella pagina dedicata alla Scrittura di Contenuti per un Sito Web o per un Blog.
Questo è il mio lavoro ma la scrittura è anche la mia passione.
Il mio obbiettivo è quello di affiancare Aziende, Professionisti, Imprese piccole e medie e Clienti privati per farli risaltare nel web migliorandone la visibilità attraverso articoli originali ed unici che descrivono i loro prodotti e servizi.
La scrittura online di testi destinati ad un Sito internet è tesa al posizionamento nella SERP di Google che approccio attraverso la SEO puntando nel contempo alla immediata riconoscibilità del marchio o del brand.
Un testo deve attrarre chi legge, informarlo, coinvolgerlo nella lettura e spingerlo ad acquistare ma nel contempo deve essere ben visto dal motore di ricerca.
Il lavoro online che propongo ai miei clienti è per singolo progetto ed essendo un freelance scrivo da remoto i contenuti per il sito web del cliente senza entrare a far parte della sua azienda.
Detto questo, se il Cliente lo desidera sono sempre felice di conoscere personalmente chi commissiona il mio lavoro.



Quali testi e contenuti posso creare per te


Lo scopo del mio lavoro di Scrittura di Testi per un sito internet o Blog è quello di attrarre il lettore, coinvolgerlo in quello che sta leggendo e portarlo a compiere un acquisto, a richiedere un contatto o comunque a raggiungere la finalità che il mio testo si prefigge.

La rete è piena di messaggi che puntano a persuadere il lettore ad acquistare un prodotto o un servizio ed è sempre più difficile far risaltare il proprio testo tra tanta offerta, a meno di non possedere già un nome o un brand riconoscibile e popolare.

Per superare questo ostacolo, alla Scrittura di contenuti originali, pertinenti e persuasivi, ho affiancato la tecnica SEO che facilita la risalita nelle posizioni del motore di ricerca di testi scritti con dovizia ed agevola il mantenimento della posizione ottenuta.

In questo modo ho riunito in me due figure professionali, quella del Copywriter Freelance SEO e quella del Web Writer Freelance così da soddisfare entrambe le tipologie di scrittura.


Testi exnovo


Di norma il mio core business di scrittura di articoli per un sito web o per un blog parte da un nuovo progetto, ecco quindi in grandi linee quello di cui mi occupo exnovo:

Scrittura contenuti per un Sito o per un Blog (content marketing) che contribuisce a dare un senso alla presenza del sito online

Redazione delle pagine principali del sito del cliente da posizionare in Google e nel quale vengono inclusi i testi scritti per lui:
- index, servizi e prodotti, chi siamo, contatti, etc.

Schede di prodotto da inserire in un sito di e-commerce

Scrittura di testi per un sito web tipo magazine e giornali online

Scrittura di articoli per sito web tipo Landing Page e per Squeeze, pagine che aiutano nella fidelizzazione del lettore tramite newsletter

Guide, tutorial ed ebook

Scrittura di Testi per un sito web che ospita newsletter.


Gestione di siti internet e contenuti Web


Una richiesta che mi viene rivolta ed alla quale non mi sottraggo, è quella di verificare il lavoro svolto da altri spaziando tra un sito web e contenuti già online, o entrambi, facendo una valutazione ed eventualmente apportando modifiche e migliorie.

Questa attività comprende:

gestione di un Sito Internet o Blog:

gestione di pagine social Facebook:

ottimizzazione in ottica SEO di testi e contenuti già online.


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Come scrivere contenuti efficaci SEO ottimizzati


Essere presenti online non basta. Certo è fondamentale esserci, ma lo scopo è quello di produrre un risultato, di raggiungere un obbiettivo.

La scrittura di un testo per un sito internet deve attrarre il lettore tanto da fargli preferire quel testo ad un altro e poi coinvolgerlo a tal punto da convincerlo a compiere un'azione volontaria.

Il risultato si ottiene quando con la giusta scrittura si redigono e si pubblicano articoli creati appositamente, realizzati per trasmettere al lettore la voglia di leggere e di interagire e facili da trovare tra i tanti risultati presenti nella SERP di Google. In una parola: SEO.

In un oceano di parole scritte la SEO è il potente motore che può spingere un testo o un contenuto realizzato a regola d'arte in alto nella SERP e di mantenere nel tempo la posizione guadagnata.

In poche parole ecco spiegato il mio compito.


I testi devono essere persuasivi


La Scrittura di contenuti è la vena del Copywriter, quella che caratterizza il suo "sentire" e che viene elaborata e modificata tanto da dare al testo la "voce" di chi commissiona un progetto.

Sono convinto che la scrittura persuasiva è quella facilmente leggibile, dal frasario semplice ma mai banale che cattura l'attenzione del lettore mantenendola viva fino alla fine della lettura.

Quando questa alchimia si realizza il testo scritto dà al lettore l'informazione che cerca o la risposta ad una sua domanda e lo persuade ad andare oltre, compiendo un'azione come un acquisto oppure una presa di contatto.

In rete si trovano spesso articoli e contenuti molto, troppo, simili tra loro, questo è per me un grande errore, per questo scrivo di pugno tutto quello che pubblico, perché ogni progetto deve avere una singola identità e la scrittura una sua unicità.


Bisogna tener conto di chi legge


Non esistendo un testo magico capace di incantare chiunque, è importante fissare un TRAGET, scegliere cioè una tipologia di lettori ai quali rivolgersi e procedere con la Scrittura di un Testo per un Sito Web mantenendo questo obbiettivo.

Altrettanto importante è mettere un FOCUS sui benefici o sui vantaggi del prodotto o del servizio del quale si scrive così da rispondere alla domanda del lettore, ad un suo bisogno e perché no ad una sua vanità ed indurlo a compiere un'azione volontaria.


L'ottimizzazione SEO dei contenuti per essere visibili nel web


Si dice spesso che la pubblicità è l'anima del commercio ed è vero. Oggi la pubblicità viene elaborata e proposta anche in internet sotto forma di scrittura di articoli pronti ad accattivare il lettore.

Come per la pubblicità tradizionale, un buon articolo, scritto con cura, deve essere visibile per poter trovare riscontro nei lettori, ossia facilmente rintracciabile nel web dal lettore che sta cercando una risposta ad una domanda ben precisa.

Il mio compito quindi non è soltanto quello utilizzare la scrittura per realizzare contenuti persuasivi, ma aiutarli, tramite la SEO, a scalare le posizioni nella SERP di Google ed a mantenere quella conquistata, così che i lettori possano trovarli con facilità e venirne catturati.

Lo studio della SEO è impegnativo e continuo perché Google modifica i propri algoritmi con frequenza per offrire un'esperienza di navigazione all'utente ed è necessario tenerne il passo.

Contrariamente anche un testo ben scritto ma posizionato troppo in basso nella SERP di Google corre il rischio di non essere visto, letto e quindi di non generare alcun risultato.


No all'utilizzo di contenuti copiati - solo testi originali scritti in modo chiaro e semplice


Come accennato qualche paragrafo prima, utilizzare la Scrittura di Testi per un Sito Web al solo fine di camuffare contenuti già scritti e pubblicati da altri spacciandoli per propri è una soluzione dalle gambe corte.

Il lavoro del Copywriter SEO o del Web Writer consiste nel generare scritti sempre originali e persuasivi, scritti in maniera semplice e diretta per indurre il lettore a compiere un'azione.

Le scorciatoie imboccate da qualcuno spesso non soltanto portano ad una mancanza di risultati ma addirittura ad una penalizzazione da parte di Google, che ha impostato la sua SERP per far si che salgano in maniera naturale solo i meritevoli.


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Come realizzo un piano editoriale in ottica SEO


Per un Copywriter SEO la pianificazione di un progetto editoriale ricopre la massima importanza per questo va affrontata con cura ma senza apprensione.

Utilizzando la scrittura per confezionare articoli per un sito web o Blog in ottica SEO devo tenere in costante considerazione le modifiche dell'algoritmo di Google così come devo conoscere il cliente, capire il suo target e conoscere i suoi obbiettivi. Per fare questo trovo fondamentale redigere il documento Briefing.


Il Briefing


Perché è fondamentale redigere il documento Briefing?

In questo modo posso dialogare con il cliente in maniera da mettere il FOCUS sui vantaggi offerti dal suo prodotto o servizio, individuare con lui il TARGET di riferimento, individuare il settore di interesse e fissare gli obbietti che si aspetta di raggiungere attraverso il mio lavoro.

Tutto questo ovviamente avviene a distanza, senza alcuna necessità di incontri in sede, ai quali sono però sempre disponibile per casi particolari o se il cliente li richiede.


Studio del settore di interesse


Come accennato nella sezione Briefing, tra gli altri fattori da considerare prima di iniziare la parte pratica di un progetto editoriale per la Scrittura di Testi per un Sito Web o per un Blog è quello di individuare il settore di interesse.

Individuato il settore di interesse è importante capire se questo è di nicchia o se offre il fianco a più competitor.

A questo punto del progetto dedico molta della mia attenzione allo studio dei competitor comprese le parole chiave che loro stessi utilizzano comparandole con quelle scelte da me. Ma non Basta. Tanta attenzione va allo sviluppo del target o buyer personas ed alla verifica del posizionamento di pagine preesistenti anche già pubblicate ed indicizzate.


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Perchè dovresti scegliere me? - Qualche buona ragione.


1 - I contenuti sono ottimizzati per i motori di ricerca

Ogni contenuto è realizzato in ottica SEO quindi per essere meglio posizionati sui motori di ricerca.

Vengono curati la semantica, i metatags e le parole chiave ed i contenuti in genere così che la scrittura collimi con la richiesta dei motori di ricerca.

 

2 - Scrivo in modo persuasivo e diretto

Per raggiungere lo scopo prefisso a me piace essere diretto, così come a mio giudizio deve essere diretto un articolo e la mia scrittura segue questo principio.

Le parole devono servire a far comprendere facilmente il messaggio voluto e se necessario a persuadere il lettore a compiere un'azione.

 

3 - Gli articoli sono realizzati dalla A alla Z e non sono mai copiati.

Utilizzare la scrittura solo per copiare un testo è la cosa peggiore che un copy può fare perchè significherebbe pubblicare un contenuto di bassa qualità che verrebbe probabilmente penalizzato dai motori di ricerca.

 

4 - Risparmi grazie ai pacchetti in offerta.

Per venire incontro alle esigenze del pubblico ho preparato delle offerte speciali presentate sotto forma di pacchetti promozionali visibili più avanti in questo testo.

 

5 - Posso fornirti un consulenza a 360° per scoprire tecniche e segreti del web per far crescere la tua attività.

Grazie a tanti anni di esperienza, attraverso i miei servizi, posso farti conoscere alcune tra le migliori tecniche ed i migliori segreti di internet utili a farti ottenere visibilità e potenziali clienti a costi contenuti anche grazie alla giusta scrittura.

 

6 - Rifletti bene su chi ti chiede troppo o su chi ti chiede troppo poco!

Quanto tempo ci vuole per realizzare un testo unico di 600 parole? Per quanto mi riguarda per curare la scrittura dalla a alla z un testo unico ed ottimizzato SEO di 600 parole, a seconda della complessità, ho bisogno di un tempo totale che varia da un minimo di 30 minuti fino a raggiungere e superare l'ora di lavoro, quindi lascio a te stabilire quanto possa essere il valore di questa attività svolta da una persona specializzata nel settore.



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L'offerta prevede la creazione di un piano editoriale completo studiato in ottica SEO e comprensivo di uno studio per individuare e replicare le scelte dei migliori competitor.

I testi verranno creati in modo organico ed ottimizzati per i motori di ricerca per migliorare la posizione del tuo sito o blog.

L'obbiettivo sarà quello di realizzare contenuti persuasivi strutturati per convincere l'utenza a compiere una determinata azione come ad esempio l'acquisto di un prodotto o sevizio oppure l'invio di una richiesta di un contatto.

Oltre alla prima mini consulenza gratuita nell'offerta è inclusa una consulenza SEO fornita durante lo studio e nella scelta delle keyword.

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L'offerta specifica si riferisce ad articoli di max 600 parole, ma con un piccolo sovrapprezzo è possibile aumentare il numero delle stesse.

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Questa pagina si compone di blocchi di testo ottimizzati per i motori di ricerca e studiati per convertire le visite in clienti e persuadendoli a compiere un'azione specifica.

Questi contenuti saranno quindi strutturati con la tecnica della Landing Page o pagina di atterraggio studiata appunto per aumentare la conversione di visite in azioni quali richieste, acquisti o altro.

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Lo scopo di questo servizio è convogliare utenti sul tuo sito, inserendo all'interno dei suddetti testi un link che riporta su una tua pagina specifica nella quale proponi un'offerta o un prodotto o servizio.

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